CORROSIONBOX

Camere di prova orizzontali e verticali

per prove in nebbia salina, umidostatiche e di corrosione ciclica. Le nostre Corrosionbox sono macchinari di prova da laboratorio utilizzati per simulare l'esposizione di materiali a condizioni di corrosione, per valutarne la loro resistenza alla corrosione in condizioni reali. 


Le Corrosionbox sono costituite da una camera di prova in cui viene riprodotta l'umidità, la temperatura e la presenza di sostanze corrosive simili a quelle presenti nell'ambiente reale in cui il materiale sarà utilizzato. Questo macchinario di prova da laboratorio è in genere realizzato in acciaio inossidabile e dotato di porte in vetro, che consentono di osservare il materiale in prova durante le varie fasi del test.

CORROSIONBOX


Modelli verticali compatti e innovativi da 400 e 1.000 litri con comoda porta frontale e design italiano per test accelerati di corrosione che simulano le reali condizioni di esposizione all’esterno.


 

CORROSIONBOX H


Tradizionali modelli base orizzontali di nebbie saline da 600 a 2000 litri e anche modelli avanzati per prove di corrosione cicliche accelerate che meglio simulano le reali condizioni di esposizione all’esterno.


 

CORROSIONBOX E Plus


Abbiamo introdotto un’innovazione per portare la nostra nuova CORROSIONBOX nella quarta rivoluzione industriale (INDUSTRIA 4.0), sfruttando i benefici dell’interconnessione via internet produttore-utilizzatore per diagnostica e assistenza da remoto, upgrade ecc. Disponibilità di tutte le informazioni pertinenti sia per l’utilizzatore che per il costruttore in tempo reale (SMART MANUFACTURING) per lavorare in maniera più intelligente, veloce e soprattutto flessibile con notevoli miglioramenti della produttività. Fare un investimento nella nuova CORROSIONBOX E Plus significa scegliere affidabilità, tecnologia, innovazione e guardare al futuro..


 
 
Il materiale in prova viene esposto alle condizioni simulate all'interno della camera di prova per un periodo di tempo determinato, durante il quale la corrosione viene monitorata e valutata. Le valutazioni possono includere l'osservazione visiva, l'analisi chimica e la misurazione delle proprietà meccaniche del materiale. 

Le Corrosionbox sono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni, tra cui lo sviluppo di materiali per l'industria automobilistica, l'aerospaziale, la produzione di attrezzature elettriche ed elettroniche e la produzione di materiali edili. La capacità di simulare le condizioni di corrosione reali consente ai produttori di testare i materiali in modo accurato e controllato, migliorando la loro resistenza e durata.

Le nostre camere da prova da laboratorio Corrosionbox sono macchinari utilizzati per testare la resistenza dei materiali alla corrosione, simulando le condizioni di corrosione presenti nell'ambiente in cui il materiale sarà utilizzato. Questo tipo di test è importante per garantire la durata e la sicurezza dei prodotti e per migliorare la loro qualità.

 Le applicazioni tipiche dei nostri macchinari di prova da laboratorio sono i test di qualità e della durata di vita del prodotto di norma nei settori chimico, metalmeccanico, dell’industria elettronica, farmaceutica ed in generale per i settori industriali che necessitano di test di alta precisione, proprio grazie alla loro complessa e specifica tecnologia.

Elenco Standard Corrosionbox