SunChex RH

SunChex R.H. rappresenta un importante passo in avanti negli strumenti con lampade allo xenon di dimensioni ridotte. Si tratta del primo strumento di test da tavolo che permette la simulazione ed il controllo di tutti i parametri atmosferici compreso il controllo dell’umidità relativa disponibile solo su apparecchiature molto costose.

SunChex R.H. è un'apparecchiatura per testare la solidità del colore di tessuti, filati sintetici e pelle naturale. Questo strumento è specificatamente progettato per soddisfare le norme ISO 105 B02 per il test di solidità nel settore tessile. SunChex R.H. è inoltre conforme a numerose normative relative a diversi settori industriali. Per mezzo di una lampada allo xenon di 1500 W e condizioni di umidità controllate attraverso un dispositivo ad ultrasuoni, questo strumento simula tutte le condizioni di prova prescritte per la valutazione della solidità del colore dei più svariati prodotti.

La luce della lampada allo xenon viene filtrata da un filtro ottico UV installato ed è distribuita uniformemente nel vassoio porta provini da un riflettore parabolico e da pareti opportunamente sagomate ed altamente riflettenti. Un ventilatore raffredda la lampada e la camera di esposizione.

CARATTERISTICHE


  • Il sensore UV di controllo irraggiamento a banda larga (300-400 nm) assicura un irraggiamento costante per tutta la durata di vita della lampada.
  • Irraggiamento controllato e monitorato da 25 a 80 W/m² (300-400 nm).
  • Temperatura controllata e monitorata a livello del porta-campioni con BST (Termometro Black Standard). Range della BST: da 40°C a 90°C. La temperatura BST dipende dal livello di irraggiamento e dalla temperatura dell’ambiente.
  • Umidità relativa controllata e monitorata. Range dell’umidità relativa: da 30 RH a 90 RH circa. Un umidificatore ad ultrasuoni garantisce un funzionamento affidabile per lungo tempo.
  • Correlazione
    Accelerazione
    Riproducibilità
    Ripetibilità
    Italiano