SOLARBOX
1500E RH - 3000E RH

 
I SOLARBOX E RH sono i primi strumenti di prova che permettono la simulazione ed il controllo di tutti i parametri atmosferici allo stesso livello di strumenti xenon molto più costosi.

 

CARATTERISTICHE


  • ll sensore di controllo irraggiamento a banda larga (300-400 nm) assicura un irraggiamento costante per tutta la durata di vita della lampada.
  • Irraggiamento controllato e monitorato fino a 1000 W/m2 (300-800 nm) superiore a quanto richiesto dagli standard, consentendo di eseguire anche prove molto accelerate.
  • Temperatura controllata e monitorata a livello del porta-campioni con BST (Termometro Black Standard).
  • Umidità relativa controllata e monitorata. L'umidificatore ad ultrasuoni assicura un funzionamento affidabile per lungo tempo.
  • Sistema di allagamento dei campioni per immersione ciclica dei campioni durante tutto il programma di prova con durata liberamente selezionabile.
  • Controllo a microprocessore con display a 4 linee LCD. Sistema operativo semplice ed intuitivo. E’ possibile programmare fino a 15 programmi di prova diversi. Un rapporto di prova completo è prodotto per ciascuna prova che voi attuate semplicemente connettendo il vostro PC. Basta premere il bottone di stampa e la cronaca della prova verrà stampata.
  • Distribuzione spettrale SOLARBOX con filtri UV


    Una gamma completa di filtri ottici di quarzo o borosilicato UV per simulare diverse condizioni di luce solare: esposizione diretta alla luce solare (Outdoor); esposizione dietro vetro-finestra (Indoor); filtri outdoor e indoor con rivestimento IR per la riduzione della radiazione infrarossa sui campioni.

    Grafico umidità / temperatura della camera di prova


    L'umidificatore ad ultrasuoni è controllato proporzionalmente in modo da raggiungere e mantenere le condizioni di prova programmate. La circolazione dell'aria può essere modificata dall'utente; nel modo ricircolo completo chiuso l'umidità ottenuta raggiunge valori esternamente elevati con consumo irrilevante di acqua e anche la temperatura BST è più elevata. Nel modo ricircolo d'aria parziale sono possibili range di temperature BST inferiori.

    Italiano