Colorimetro
Colorstriker

Strumento di misurazione colore compatto per l’industria, il commercio e i centri di assistenza

Il colore, più esattamente la percezione del colore, è una parte importante della vita quotidiana e viene solitamente presa per scontata. Spesso l’occhio umano è il criterio usato per giudicare la bontà di un colore. Nonostante l’occhio umano sia soggetto a stanchezza e la sua percezione del colore sia soggettiva, è spesso chiamato in causa per l’approvazione finale o per la critica del colore di un prodotto, così come per contestare un lavoro. Il nostro colorimetro è un dispositivo di valutazione indipendente dall’utilizzatore che fornisce una misurazione corretta. Colorstriker permette precise misure di alto livello con possibilità addizionale di riproduzione del colore su uno schermo, con fedeltà eccellente. Colorstriker rappresenta una nuova generazione di strumenti per la misurazione del colore nella famiglia dei colorimetri.

INFORMAZIONI GENERALI

Offre un potenziale di realizzazione notevolmente migliorato, con un eccellente rapporto qualità-prezzo - solo una piccola parte del prezzo di uno spettrofotometro – con una precisione di misura già visibile durante il suo processo di sviluppo molto vicino ai risultati di molti spettrofotometri usati in parallelo per comparazione. Il comodo e leggero Colorstriker ha un involucro di plastica robusto, a prova di spruzzi (conforme a IP 24), che si manifesta nella maneggevole forma di un mouse di computer. Il trasferimento dei dati al computer prescelto da parte dell’utilizzatore è effettuato direttamente e facilmente via Bluetooth. Inoltre non è necessario avere preventive nozioni specifiche sulla misura del colore!

APPLICAZIONE


Colorstriker offre all’utilizzatore una vasta gamma di applicazioni: nell’industria grafica, automobilistica o nella produzione / lavorazione di lacche e vernici, come anche in ogni altro settore dove la conformità con uno specifico tono di colore è importante. Colorstriker innanzitutto non conosce limiti e permette all’utilizzatore di raggiungere risultati accurati. Il campo di applicazione del Colorstriker spazia dalla misurazione della differenza di colore tra quello di riferimento e il campione da testare fino alla misurazione del valore assoluto di colore con valutazione e successiva elaborazione dei dati. Il software dedicato è già incluso.


Dato che la misurazione avviene automaticamente alla distanza ottimale dalla superficie da testare, si può anche eseguire “a mano libera”, senza accessorio, cioè senza toccare la superficie da misurare. Questo richiede di tenere il Colorstriker ad una breve distanza e parallelo alla superficie da testare. A questo punto si deve muovere l’apparecchio verso la superficie da testare. La misurazione avverrà automaticamente alla distanza ottimale dalla superficie. Dopo la veloce e accurata misurazione i dati sono trasferiti via Bluetooth al computer, e utilizzando il software Colorstriker fornito possono essere realisticamente visualizzati sullo schermo


Misurazione del colore di alta precisione. Presentazione dei valori misurati in diverse definizioni, come CieLab.
Alta autenticità della rappresentazione visiva, che corrisponde largamente alla percezione dell’occhio umano.
Misurazione del colore senza contatto.
Capacità operativa lunga della batteria LiPo ricaricabile, grazie al basso consumo.
Italiano